View Single Post
Old 19-02-2011, 11:21   #1
stepdj86
Member

L'Avatar di stepdj86

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Taranto
MIRACOLOSO FUNZIONAMENTO DI UNA SAPPHIRE 5870

Ciao ragazzi, oggi voglio rendervi partecipi di quello che mi è successo ieri.... Qualche mese fa aquistai (scambio con una gtx470) una Sapphire 5870 da un privato usata, me la mandò senza scontrino e senza nulla che potesse farmi da minimo di garanzia. Arrivata la scheda la provo e la affianco alle altre due gemelline, avvio un applicazione 3d e nn mi parte l'immagine, schermo rosso con artefatti... Inizialmente pensavo fosse l'alimentatore a non facela, e invece non era cosi dato che ho subito dopo ho acquistato un alimentatore silverstone da 1500w... arrivato l'alimentatore le provo tutte compreso il flash del bios con un bios più recente ma nulla, e arrivo alla conclusione che la scheda nn funzionava... paranoia totale, in quanto il venditore si è reso irreperibile. Vado dal mio negoziante di fiducia e riesce ad avviarmi un rma con sapphire, ma passano mesi e la scheda era ancora li sul tavolo del negozio... al che mi dico bah proviamo a infornarla... mi porto la scheda a casa la riprovo, e stesso effetto... ed è qui che avviene il miracolo... flasho il bios con un abbastanza vecchio provo tutto e indovinate? Funziona tutto! Comincio a saltare per la casa e inzio a giocare a Crysis a 80fps al secondo con tutto attivo ! Servito il mio tanto agognato triple cross di 5870... ora passiamo alla domanda vera e propria! Che cosa è successo? come mai nn mi digeriva il suo bios originale, (credo fosse l'originale) e invece un bios più vecchiotto va benissimo? Grazie della disponibilità...
CASE: COOLER MASTER COSMOS C700P PSU: CORSAIR HX 1000W MAINBOARD: ASUS Z370 MAXIMUS 10 APEX CPU:INTEL CORE I-7 8086K OC 5.4Ghz H2O cooled by Ybris GPU:2xGTX 1080TI MSI GAMING X H20 cooled RAM: 16GB DDR4 4266mhz G.SKILL TRIDENT Z RGB S.O.: Windows 10 PRO MONITOR: ASUS ROG SWIFT PG349Q IPS 21:9 HD: M2 SAMSUNG 960 PRO 512GB + SAMSUNG 960 PRO 2TB
stepdj86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso