View Single Post
Old 18-02-2011, 20:49   #8773
Spyart
Member
 
L'Avatar di Spyart
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Ciao Sev7en, mi stai tentando a sperimentare ... ma quel prezzaccio è solo per l'upgrade?
@Spyart, Karillo e quant'altri ci sono passati, alcune domande sul ripastaggio da ignurant. Ordinato IC7, occorrono pinzette, cacciavite piccolo a croce e taglio, acqua calda per siringa prima dell'uso, video BTOtech, pazienza e poi?... consigli suggerimenti? Ci sono quei jack sotto la tastiera che sembrano carognosi....
ciao biglia!
l'unico jack che può darti problemi, xkè è fragile ma non xkè sia restio a togliersi, è quello delle casse di bordo. devi fare un poco alla volta dai due lati con un cacciavite a taglio e il gioco è fatto. per il resto direi che io non ho usato l'acqua calda per l'ic7, esce senza problemi. devi solo stare attento che è molto filosa quindi dopo aver messo la pallozza sulla gpu devi tagliare il filo con un cacciavite e tirare indietro lo stantuffo della siringa csì nn sprechi nulla. se al primo tentativo non sei sicuro di averla messa bene, puoi rifare tutto senza problemi, non ti preocc per la quantità totale della ic7: sembra una piccola siringa, ma per 2/3 volte senza sprecare riesci senza problemi.
ti dirò, se hai il cacciavite a croce con la punta calamitata è una manna dal cielo e ti avanzi un sacco di imprecazioni.
troverai un sacco di pezzi di scotch giallino messi da mamma asus in giro, su 10 pezzi, forse 2 si reincollano. per evitare incendi vari , quelli che non si riattaccavano ho fatto che toglierli e ciao.
ho seguito il buon consiglio che ho trovato su un forum usa di farmi un foglio con su scritto luogo e quantità di viti che hai tolto: ti aiuta a rimontare tutto in 2 min e a non perdere nulla per il case o per casa (scrivi tipo 2x viti case lato batteria) perchè alla fin dei conti da svitare ce ne sono.
ho usato anche degli asciugamani da mettere sotto al monitor quando smonti le cerniere e lo appoggi sopra in modo da non tirare i cavi e poi un altro da mettere sul vetro dello schermo in modo da, ovviam, non rigarlo quando ci capovolgi la motherboard sopra.
ocio a qnd stacchi la tastiera, non tirare forte, vacci piano e anche se ci metti un'ora non importa, basta che non la pieghi troppo mentre tiri.
per togliere i vecchi residui di thermal pad ho usato carta igggggienica e alcol, anche dei cotton fioc per togliere il tutto dagli angolini della gpu.
se ti serve altro chiedi senza problemi!!
buona serata a tutti!
__________________
"non devo ricordare perchè non dimentico mai"

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso