View Single Post
Old 18-02-2011, 14:50   #48
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
I "vantaggi" che dici sono appunto dovuti al fatto di essere open.
Anche, ma ho fatto l'esempio di Opera che è closed ma consente interazioni simili.
Microsoft ha avuto una leggera apertura al feedback (più apparente che reale, ma comunque positiva), ma senza un tracker di bug disponibile agli utenti non c'è modo di seguire lo sviluppo. Apple ha problemi simili, ho compilato un bug 1 anno fa, non ho idea se altri utenti avessero lo stesso problema, se qualcuno se ne stia occupando, se sia stato discusso. Non ho idea di che fine abbia fatto il mio feedback, il che è un problema per me come utente.

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Ps: e cmq quanti utenti sono in grado di fare quello che dici?
Un gran numbero di bug e feedback sono compilati da utenti che effettivamente non sanno usare un computer. Ma comunque hanno un'interazione ed un effetto sul prodotto. Alcuni utenti seguono con interesse i bug pur non avendo nemmeno mai realizzato un programma "hello world", e spesso sono fondamentali nella risoluzione dei problemi.
Firefox si trova in un ambiente di sviluppo particolare, perchè è uno dei pochi prodotti open source ad essere usato da 400 milioni di utenti, che vanno dal super-esperto al super-inesperto.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1