allora aspetta che la garanzia decada, e poi vai di rimappa!
L'unica cosa che ti appunto è questa: hai un motore turbo, e come ogni motore turbo che si rispetti, devi mantenerlo bene!
Evita come la peste bubbonica le tirate a freddo! fino a che la macchina nn entra in temperatura (nn quella dell'acqua, ma quella dell'olio motore!) cerca di nn forzare troppo il motore, nn spingere mai a fondo il pedale del gas e non superare i 2000 giri motore circa!Per scaldare per bene l'olio motore in inverno occorrono parecchi Km, anche 15 circa! prima di questi cerca di tenere a freno i tuoi istinti corsaioli! in situazioni di olio freddo, questo nn lubrificherà in maniera corretta al 100% la turbina!
Considera che l'olio motore sarà caldo dopo circa 5-8 Km dal momento che la temp dell'acqua arriva sui 90C circa!
Altro consiglio molto utile è che, dopo una bella tirata, ma anche dopo un lungo tragitto, far raffreddare la turbina stessa! prima di fermarti percorri un Km con il motore al minimo sforzo, intorno ai 1800-2000giri, e prima di spegnerlo, lascialo girare al minimo almeno un 30 sec! Facendo così la turbina eviterà di arrivare a temp. troppo elevate nel momento che spegnerai il motore!Facendo così eviterai di bruciare olio e soprtattutto eviterai che l'olio bruci attorno agli alberini della turbina che altrimenti si sporcherebbero! ne allunghi la vita della turbina!
DEtto questo vai tranquillo di rimappa quando avrai finito la garanzia!
__________________
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
|