View Single Post
Old 18-02-2011, 06:49   #4153
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da giorgio.pieraccioni Guarda i messaggi
Non credo che possano andare meglio degli ottimi D-link 306 AV. Comunque grazie per l'informazione.

Giò.
Ne ho parlato poco tempo fa: da test che ho effettuato con diverse marche e tecnologie i 306AV e P306AV sono veramente ben riusciti. In una situazione critica come quella in cui li uso di un impianto anni '80, senza divisione tra linea aerea e prese a terra, con 3 tronconi facenti capo ad un unico quadro e magnetotermici di separazione in cui altre pwl non si vedevano neanche (un kit lo rimandai pure in RMA ma non erano D-Link), vedo quella del router connessa a 70-110 Mbit da un piano all'altro e quella nel garage ancora sui 30-70 Mbit, mentre sullo stesso troncone di impianto tra 130 e 190 Mbit.
Devastanti per il transfer rate sono le prese filtrate elettroniche: nella stessa identica situazione del primo caso, se connessa a valle della presa filtrata la pwl vede quella del router a 19 Mbit invece di 70-110 e scusatemi se è poco (quella del router è una passante, non una terminale e non è connessa tramite multipresa).

Quote:
Originariamente inviato da Sputnik_Down Guarda i messaggi
Per carciofone e per chi usa assiduamente powerline:

Quando utilizzate powerline la velocità e la latenza è uguale alla ethernet diretta o notate che sia piu lenta?
Qualche ms lo perdi, logicamente.