Quote:
Originariamente inviato da hibone
un ups che potrebbe fare al caso tuo sarebbe il back-ups es da 700va di apc.
Gli altri modelli con prese shuko che esistono sul mercato te li sconsiglio per due ragioni: la prima è che non erogano abbastanza potenza, la seconda è che tenendo conto anche dell'assistenza apc hanno un costo prezzo-prestazioni decisamente peggiore.
Chiaramente con il back-ups es 700VA avresti un'autonomia di 5 minuti. Se ciò che ti interessa è tenere le periferiche accese per più tempo dovrai rivolgerti a prodotti alternativi come ad esempio gli atlantis-land, con riferimento alle due serie onepower e hostpower di almeno 1000VA, che pure hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Chiaramente dato che tali modelli non hanno prese shuko dovrai comprarti una ciabatta con la spina vde e le prese shucko oppure dovrai fartela da te comprando una spina vde "volante" da montare al posto della spina di una ciabatta tradizionale.
Come ultima nota tieni presente che la stampante di cui parli è una stampante laser, dubito che un ups destinato all'utente domestico possa sostenerla, per cui non puoi collegarla.
|
perchè quanto consuma una stampante?
Per quanto riguarda le ciabatte per ups ho capito cercando su ebay, quelle van tutte bene giusto? non sono cinesate inaffidabili?