View Single Post
Old 16-02-2011, 11:57   #14
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Cittā: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gabrs Guarda i messaggi
buon giorno! e proprio quello che temevo... dopo anni di attesa forzata finalmente posso cambiare pc e che succede? devo aspettare perche non conviene prendere ora i pezzi... ho una pila di giochi che vorrei giocare ma il mio pc non li fa girare...
ma amd cambiera proprio il socket am3? e questi cambi di amd e intel in quanto tempo avverranno? mesi o anni?
Reperito dal 3D ufficiale del forum di amd bulldozer:

Il socket AM3r2 o AM3+

AMD ha confermato l'uscita di un (nuovo?) socket chiamato molto genericamente AM3r2 o AM3+.
Al momento ci sono poche informazioni ma quello sicuro č che le CPU Bulldozer non saranno compatibili con gli attuali e future schede madri socket AM3.
La causa č da imputare ad un cambio radicale legate alla circuiteria di alimentazione; la stessa AMD ha dichiarato che adattare Bulldozer sugli attuali socket AM3 avrebbe portato ad un aumento dei costi finali e la impossibilitā di utilizzare tutte le nuove caratteristiche della nuova architettura limitando eccessivamente le prestazioni finali.
Resta da confermare la compatibilitā dei socket AM3+ sulle attuali CPU K10 socket AM3 attualmente presenti sul mercato.

per quanto riguarda amd la data di uscita e per maggio giugno leggendo sempre dal 3D ufficiale.. pr intel invece puoi anke comprare gia il processore (e tutto il resto se parti da 0) ke sono disponibili resta l'handicap per la mobo ke e stata una vera e propria seccatura la questione del bug ( pensa ke ki come me ha acquistato gia il sistema SB deve smontare e rimontare il tutto ed e una seccatura ) ma entro fine marzo inizio aprile assicurano di aver pronte le revision B3 del chipset P67. se hai proprio fretta ( anke se te lo sconsiglio sempre se opti per intel) prova a vedere se qualke shop ha la mobo P67 appena arrivato aprile fai la sostituzione spese a carico di intel e te ne mandano una nuova.al posto tuo aspetterei