View Single Post
Old 15-02-2011, 19:32   #3358
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi
Foto foto foto e ancora foto!

Per me è ottimo.
Oramai ero leggermente stufo di tagliuzzare lamiera, forare plexyglass e cercare pulsanti led&co da adattare ...
Diciamo che il make-case , apice delle mie realizzazioni mi aveva lasciato con un senso di frustrazione
Troppa polvere, troppo impegno per ...un case. Vero: maximum performance in minimum size ...ma troppi sbattimenti
Mi era comunque rimasta la curiosità per un piccolo case già pronto e molto simile a quel che avevo fatto in casa. Nel thread credo che seppur destando poco interesse se ne sia anche parlato, ma era quasi introvabile in Italia.
Non è certo elegante quanto un Silverstone PT-07 però quasi a parità di misure ha la possibilità di ospitare una vga LP (nel Silver il nostro Emax è riuscito a metterla ma con grande impegno e dremelata piuttosto significativa...) e che a me occorreva.
Comunque... la settimana scorsa mi son deciso ad ordinarlo dai Crucchi (mai ordine fu più puntuale) ed eccolo.
Ancora non lo ho assemblato però raga' vi assicuro che è fatto bene, piacevole alla vista e nel suo piccolo, progettato in modo molto intelligente.

Molto minimo : 88mm (W) x 254mm (H) x 218.8mm(D)

Questo il supporto per lettore slim e facendo attenzione sotto a destra si scorge il supporto per un hd 2.5.
Probabilmente la piastra reggidisco può esser spostata sul lato sinistro, così come è montata il disco impedirebbe l'uso della scheda video dedicata.

A me il lettore non interessa (ho un funzionale mini usb) e il disco lo posizionerei come in foto (oltretutto corrispondono anche i fori del case con quelli filettati del HD)

L'alimentatore è un SFX FSP220-60PLA da 220 Watt, non sarà un purosangue ma certo è che fa pur sempre piacere leggere Fortron Source e credo che basterà per molte configurazioni destinate a questo case.

Ha una ventola da 80 e questo già promette bene... (non ho ancora provato ad accenderlo)

Avevo già pensato che sostituendolo con un FLEX-ATX e un semplicissimo adattamento forando in corrispondenza delle viti dell'ali da sostituire si sarebbe recuperato quel benedetto doppio slot per le vga low profile di ultima generazione.
E' previsto anche l'utilizzo di scheda video standard con riser card.

A tal proposito vi segnalo che esiste anche una versione del case con alimentatore Flex da 180w oppure addirittura con scheda dc/dc e ali esterno, in entrambi i casi lo spazio in più può essere utilizzato per un ulteriore hd 2.5 (notevole direi)

L'aerazione è assicurata da una griglia in corrispondenza del dissipatore-cpu e da una posta al lato della mother.

Salutz!!
Adesso per un bel po' mi ritiro e la finirò finalmente di seviziare lamiere...

Edit: il nome.... Jou Jye NU-0528i Black

Ultima modifica di torrent : 16-02-2011 alle 09:57.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso