Quote:
Originariamente inviato da LASTNIGHTONEARTH
spero che qualcuno possa aiutarmi...ho acquistato un pc ASUS n53sv con il famoso processore sandy bridge difettoso a fine gennaio, proprio pochissimi giorni prima dell'annuncio da parte di intel. Pochi giorni fa sono stato richiamato dal rivenditore (mediaworld) per informarmi ufficialmente che il pc ha questo problema. Mi hanno dato 3 alternative: sostituire il pc con un altro modello di pari costo, rimborso completo oppure buono della validità di un anno del valore del pc acquistato. Dovrò decidere entro 2 mesi dall'acquisto. Ora io vorrei evitare ciascuna di queste possibilità...sapete se e come sarebbe possibile tenere lo stesso pc e richiedere alla ASUS la riparazione (tra l'altro prevista dalla garanzia)?? Chiamando il servizio clienti ASUS mi dicono che di riparazione non se ne parla propio....HEEELP!!!
|
Essendo il chipset difettoso (non il processore come scrivi) è necessario sostituire la scheda madre del notebook, al momento Intel ha appena iniziato a distribuire i nuovi chipset "corretti" ma per i produttori sostituire le mainboard di tutti i sistemi venduti sarebbe altamente dispendioso, per questo ti sono state offerte queste 3 possibilità. Comunque io non mi lamenterei, lo usi tranquillo 2 mesi e poi lo sostituisci con un modello nuovo di zecca sempre Sandy Bridge ma con il chipset nuovo, meglio di così... che vuoi di più?