Quote:
Originariamente inviato da vipermario
esiste anche una versione per l'editing video?
mio padre è decisamente poco portato per il pc, ha acquistato una videocamera di fascia medio/alta qualche anno fa ma alla fine ha fatto ben poco per trasportare ed editare i video fatti (nonostante ne abbia girati un'infinità!).
un collega gli aveva suggerito pinnacle studio qualcosa che ha comprato e non è male, ma non è così semplice da usare per chi non ha un po' di abilità.
quello che mi chiedo è: esiste un buon prodotto con semplicità analoga a questo per l'editing video su questa fascia di prezzo?
|
Su Windows c'è l'ottimo Sony Vegas Movie Studio HD, costa poco e somiglia molto ad Apple iMovie come modo di lavorare. E' un filo più complesso ma molto più potente, fa né più né meno quel che fa il Pinnacle Studio Base, e costa altrettanto, sui 40-50 euro (anche se forse la versione che mi sentirei di consigliare è quella subito sopra la base).
Vale assolutamente quel che costa, tantopiù se uno non è proprio un guru del computer visto che, a mio modestissimo giudizio, il modo di interfacciarsi con l'utente è fatto molto meglio dell'omologo programma Pinnacle.
In ogni caso, sul sito Sony trovi la demo da scaricare, 100% funzionante per 30 giorni. Puoi provarlo personalmente e vedere come ti ci trovi tu, al di là di quel che posso pensare io di un programma o che si può leggere da recensioni in giro.