View Single Post
Old 15-02-2011, 11:54   #11722
Beyazid_II_Ottomano
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Dram det con la seconda vga inserita in sli

Buongiorno ragazzi.
Chiedo un consiglio che solo voi esperti di questa scheda mi potete dare.
Premetto che sono un folle, quindi evitate a priori consigli ragionevoli su cambi di configurazione.
Da tempo mi diverto ad assemblare, a distanza di qualche anno, i top pc "retro". Ad esempio, ora che siamo nel 2011 sto montando un bel triple sli con 3 8800 ultra (top di fine 2007). In tutto ho una trentina di pc (ho già detto io che sono pazzo, quindi niente commenti).
Nel 2008 comprai la striker extreme e, per costurire il top pc-2006, montai il quad sli con due 7950gx2 in sli. Il processore era ed è il Pentium D 965 Extreme Edition 3.73 Ghz (il top prima dell'avvento dei Conroe). La ram era ed è costituita da due banchi Corsair da 1Gb l'uno.

Tutto ha funzionato alla perfezione fino all'altra domenica (maledetta domenica, mi sono saltate assieme copertura tv, rete wireless e pc).
All'accensione, anzichè fare il boot, la scheda si blocca con il codice DRAM DET e si riavvia in un loop continuo (fino a quando non si stacca l'alimentazione).
Smontando una delle due schede il pc parte.
Invertendo le schede il risultato non cambia (ovvero con 1 parte e con 2 no).
Poi, ogni 20 tentativi di reset del bios, cambio di impostazioni eccetera inizia a partire anche in sli.
Salvo poi tornare a presentare il difetto dopo un po' di tempo e qualche accensione.

L'alimentatore è uno Zalman 850 certificato SLI.

Che consigliate?
Comprare un altro alimentatore per vedere se è un problema di condensatori che scaldano troppo (l'ali non ha l'interruttore d'alimentazione).

Grazie in anticipo per l'interesse verso la soluzione ai problemi posti dalla mia lucida follia storico-informatica
Beyazid_II_Ottomano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso