View Single Post
Old 15-02-2011, 11:06   #20
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il venditore paga sempre la commissione, tu niente
Non è vero: se paghi su un POS il negoziante NON può farti pagare le commissioni (però se fate shopping nei negozi di abbigliamento che non siano catene noterete anche che pagando in contanti il negoziante vi fa spesso e volentieri un po' di sconto...), se paghi tramite PayPal o altri servizi online è a discrezione del venditore.
Ci sono un sacco di "signori" negozi che vi rimettono la "gestione ordine online" o "gestione pagamento con carta di credito" e arrivano fino al 5% anche su cifre sopra i 200 euro.
Del resto se contate che Ryanair vi fa pagare €5 euro di transazione (non tasse, notate!) anche su un volo da €1 ...

Direi che la questione importante sia differenziare carte di CREDITO e di DEBITO: nel primo caso chi emette la carta mi PRESTA i soldi sulla fiducia ed è anche "normale" che sia io a pagare gli interessi (anche se poi pago un tot l'anno + il venditore è sempre coperto) , nel secondo caso paghi la carta, la quota per la ricarica (70c-€1) i soldi ce li metti in anticipo e dopo mi tocca pagare anche le commissioni.
Questo è ladrocinio!
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1