Quote:
Originariamente inviato da plumcake
Grazie, ho scaricato gratis il Mobile Guard e ho visto che contiene anche un Anti-Malware, secondo te mi conviene usarlo o consuma troppa batteria?
|
In teoria dovrebbe ottimizzare il consumo della batteria...cmq se vedi che usandolo l'autonomia cala parecchio allora toglilo.
Quote:
Ho letto su Internet che si può usare la chiave di rete anche per la connessione sulllo smartphone, mi conviene inserirla?
|
E' utile se non hai una tariffa dati, in modo da evitare connessioni accidentali...puoi metterla finchè non risolvi i problemi con vodafone per la zero limits, una volta messo tutto a posto non credo ne avrai più necessità.
Quote:
Per quanto riguarda l'mp3 ho provato a fare come dici tu ma non ha trovato niente  , magari Audacy non è il massimo per l'N97 mini, mi sapresti consigliare qualche altro programma per "tagliare" gli mp3 e magari ricavarne solo la musica, senza la canzone?
|
Uso anche io audacity, altri non so consigliartene, io faccio i seguenti passaggi:
1) Edito il file audio con audacity.
2) Lo esporto in mp3 con bitrate costante.
3) Connetto il telefono al pc con il cavo e copio l'mp3 creato nella cartella che uso per la musica.
4) Cambio la suoneria da dentro al telefono.
Almeno a me il telefono aggiorna automaticamente la raccolta, l'aggiornamento manuale lo faccio solo quando trasferisco i file con il bluetooth, ma questo perchè cambio la cartella da "attachment" ad "mp3", quindi anche se il file è nell'elenco non viene più trovato perchè è stato spostato in una cartella diversa.
Quote:
Anche per il gps ho provato a fare come mi hai scritto e poi ho provato a connettermi ma esce il messaggio :"connessione non riuscita", non capisco perché 
|
Ovviamente stai facendo il fix dei satelliti all'aperto, magari anche in una zona non troppo "chiusa" e non stai coprendo con la mano l'antenna gps...se stai provando a fare il fix sul balcone di casa o addirittura all'interno allora al 99,9% ti dirà sempre connessione non riuscita.
Se poi anche fatto in una zona aperta non ti trova nulla allora potrebbe essere un problema hardware, cioè un guasto del telefono...premetto cmq che senza a-gps per trovare il segnale ti ci possono volere anche più di 10 minuti, soprattutto in zone parecchio coperte come possono essere le strade di una città.