Discussione: segreteria con IVR
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Old 14-02-2011, 21:44   #5
guz1977
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L'Avatar di guz1977
 
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specifico meglio

allora rieccomi qua dopo un po' di tempo per specificare meglio cosa mi serve.

Allora in pratica quello che vorrei realizzare è una sorta di call center solo inbound dove l'utente che chiama accede ad uno schema ad albero con risposte automatiche (IVR) e messaggi preregistrati. Ora dato che la seconda parte della cosa non è più un problema perchè sono entrato in contatto con una programmatrice che sa utilizzare Asterisk, il mio problema, sebbene abbia parlato anche con persone che lavorano nel settore secondo cui ogni telefonata che parta da un fisso o mobile che sia ma anche da tramite voip (tipo voipstunt,o skype, ecc,ecc), alla fine vanno ad occupare un "canale analogico", è capire se ad esempio per supportare ad esempio 50 telefonate contemporanee (solo inbound) c'è la necessità di avere 50 linee (e quindi comprare da un provider 50 linee) perchè siano sempre libere oppure tramite tecnologia voip si riesce a bypassare tale questione?
C'è nessuno in grado di rispondermi?
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Fino alla fine
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