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Originariamente inviato da nicola1985
è una moto da gara.
la batteria mi serve solo per l'avviamento e la durata della gara.
In questo caso forse una 4S2P è un po' deboluccia; a mio avviso ci vorrebbe una 4S3P che con A123 sarebbe da 6900 mAh.
qui hanno caricato un pacco all'impianto orginale...dicono che le celle non soffrano poi così tanto...
Bisogna sempre verificare che tensione è in grado di fornire l'alternatore; non deve superare i 3,6Vx4=14,4V, tensione massima ammessa per le A123.
http://www.desmodromico.com/tuning/turntech.asp
io sono orientato a staccare la carica dalla batteria,però mi piacerebbe sapere cosa dovrei fare nel caso volessi modificare l'impianto di carica per il pacco LiFePO4.
ciao e grazie...
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Io non userei l'alternatore e dopo ogni prova ricaricherei rapidamente. Ovviamente occorre verificare se con una carica si riesca a portare a termine una prova. Se si tratta di guadagnare peso smontando l'alternatore se ne tira via parecchio e si potrebbe aumentare la capacità delle batterie, 4S4P ....., 4S5P .........
Tieni anche presente che sono un profano di gare in moto, per cui ....... potrei aver detto molte ca ........ volate