View Single Post
Old 12-02-2011, 16:43   #4
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da Tonino M Guarda i messaggi
Non sapevo del nuovo processore e, viste le caratteristiche annunciate, sarebbe davvero il caso che aspettassi... Solo che questa nuova CPU, anche nei modelli di fascia inferiore, temo costerà molto di più della serie I3... come sempre accade del resto!
Il lancio della nuova piattaforma ha subito un arresto a causa di un bug che affliggeva i Sata2 delle schede madri.
I processori ci sono: un i3-2100 costa 110 euro (link)
Anche le schede madri si sono già viste prima che venissero ritirate: una H67 costava intorno ai 90 euro ... dovresti aspettare che tornino disponibili "rivedute e corrette".

Quote:
Per l'HD invece non trovo né gli F3 né gli F4 nel listino del rivenditore... Forse sono molto nuovi anche questi. Posso chiederti a grandi linee quali sono le differenze e soprattutto perché questi sarebbero più adatti per il S.O.?
L'hdd che hai scelto è "green" perché è più lento: è pensato per essere usato come archivio.
Ci sono modelli più veloci: Samsung HD322GJ da 320GB e l'HD502HJ da 500Gb li vedi consigliati spesso sul forum, oppure i WD della serie Caviar Black o Seagate 7200.12.

Quote:
Per il case invece, vado a dare uno sguardo a quello che mi hai indicato... Ma in generale penso di non sbagliare ad orientarmi per un alimentatore da 350W: non mi pare che gli I3 richiedano più potenza. Sbaglio?
Infatti sull'alimentatore non ho detto niente: va benissimo!
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso