Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Scusa ma con Telecom cosa avevi, sempre la 20 Mega o una 7 ? Perchè c'è una bella differenza... I profili 20 Mega di Infostrada sono configurati per scendere fino a 6 dB di SNRM, per cui mediamente permettono di agganciare di più, ma mettono anche alla frusta la tua linea. Telecom invece imposta i più sicuri ma meno performanti target di 12 dB. Poi fossi in te proverei anche un altro router se ne hai la possibilità.
|
Grazie per la risposta.
Prima avevo Alice 20 Mega. Non ricordo che SNRM avessi, ricordo che agganciavo una portante di circa 18 Mbit in download e 0,6 in upload, contro i 17/0,9 attuali di Infostrada. A livello di performance, non è male Infostrada. Ad esempio, questo test l'ho effettuato ieri verso le 11.30 AM
Il difetto grosso è, appunto, che sgancia spesso la portante (anche se adesso son già 4h02 min che "regge"

). Sul portale infostrada c'è scritto che stanno ancora facendo le ultime verifiche tecniche sulla linea che termineranno il 13/02 (cioè domani). Se il problema non si risolve entro domani sera, io lunedì mattina chiamo in assistenza e mi faccio dare spiegazioni. Chiedo se per loro è normale avere delle disconnessioni così frequenti, quando con telecom restava connesso per mesi, e vediamo che mi dicono...
Purtroppo non ho possibilità di usare altri router ADSL2+: ne ho uno vecchio che lavora in ADSL 10, quindi max 8 Mbit.
Non so proprio cosa pensare...