Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
queste sono le spec del corsair:

ha una sola linea da +12 ma tra l'altro non è certificato per sli/crossfire.
il resto dell'hw:
intel core duo q8200
4*1gb oem ddr2 800 (in attesa che le dominator 1066 2*2gb mi tornino da rma, ma sono propenso a venderle a tenermi queste oem, visto che non faccio oc)
mobo p5q deluxe
storage: 1g.skill falcon + 2 dischi sata 160 (in raid1/0)
un mast. dvd.
il monitor è un 22" a 1680x1050, forse una scheda video così potente sarebbe sovradimensionata per giocare a queste risoluzioni?
il so è win xp pro, quindi vorrei un miglioramento anche giocando solo con giochi in dx9; btw, stanno cercando tutti di convincermi a passare a seven e può darsi che un giorno ceda  nel caso, la versione a 64bit dà problemi di compatibilità coi giochi?
|
Aaah ecco! Hai il Corsair non l'OCZ! Mi sembrava strano
Allora, l'ali va bene se non fai oc.
Detto questo, anche se hai una risoluzione bassa io ti consiglierei di prendere comunque la 560 (o magari una 460, va bene e lo stesso), almeno ti godrai tutti i giochi al massimo, compresi i prossimi Crysis 2 e Metro 2034
Però devi assolutamente overclockare il processore almeno a 3.0 GHz, sei cpu limited di brutto.
Se non vuoi fare oc cambialo e prendi un Q9650, così puoi tenerti la stessa scheda madre e ram.
Per le ram, ti consiglio di tenerti le Dominator e di vendere le altre. Non devi per forza fare oc per sfruttarle, puoi metterle a 1066 da bios
Per finire, mettiti Windows 7 64 bit!!
E' un ottimo OS e sfrutteresti i 4GB di ram e le DirectX 11 della tua nuova vga...inoltre manterresti alte le prestazioni del tuo SSD perchè potrebbe usare il TRIM...non te ne pentirai