Discussione: Seguite la politica ?
View Single Post
Old 03-02-2004, 10:09   #7
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Guarda, io credo che il fatto di seguire la polica o meno dipenda molto dall'educazione che hai ricevuto, come tutte le cose, del resto.
Mi spiego, se in famiglia hai avuto genitori con passione politica è quasi una conseguenza esserne interessati, ad esempio io provengo da una famiglia in cui praticamente, dai miei nonni sino ad arrivare ai miei genitori ho avuto modo di confrontarmi, e quindi educarmi, con tutte le opinioni politiche del panorama italiano...tutti appassionati di politica, insomma, quindi per me è naturale parlarne, anche con passione.
Del resto sono convinto che la vita quotidiana è politica, ed interessarsene dovrebbe essere una cosa spontanea, nel nostro interesse, basti pensare che tutte le scelte che prendono i nostri politici ricadono quotidianamente sulle nostre teste.
A tutti quelli che si disinteressano di politica, o peggio ai qualunquisti, vorrei dire che sono proprio loro, i soggetti preferiti dai politici, proptio a causa del loro disinteresse nei riguardi dei politici, i quali si sentono liberi di fare quel che vogliono; perchè essere appassionato di politica, oltre che schierarsi, significa anche criticare, l'avversario, ma anche la propria parte, e questo, ai politici (quelli con la p minuscola, che oggi vanno per la maggiore) da un fastidio enorme...basta pensare ai travasi di bile che Moretti ha fatto venire a d'Alema, altro che a Berlusconi.

Quindi, interessatevi di politica, nel vostro stesso interesse.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso