View Single Post
Old 03-02-2004, 08:43   #9
Fulvi0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
ciao
ma scusa.... è proprio il caso che ho descritto io.... chi lo "decide" se quello del palazzo di fronte usa la mia wireless con il mio consenso o no? una cosa è stendere un filo (che si vede e che ovviamente fa trasparire l'intento del collegamento) un'altra cosa è una rete wireless... le onde non possono essere "relegate" all'interno di una "proprietà privata" (a meno che voi non viviate in case come quella famosa di Arcore )
Il mio appunto non è sulla legge (che è chiara), ma sul fatto che ogni volta che uno posta dicendo che vuole mettere su la wireless con il vicino esce fuori questa storia dell'illegale... a me sembra una bufala
Aspetto di vedere qualcuno multato e ripreso per aver fatto una wireless con il vicino ... la vedo dura.
Certo il discorso dei 3 KM è diverso... (ci sono le antenne... che si vedono) ma pure io proprio non credo che ci siano problemi (e lo dimostrano le foto dell'ottimo sito linkato da "alexmere"... foto chiare e sito famoso... figuriamoci se vengono a scocciare l'utente x che divide la ADSL con l'utente y...
(per intenderci... in alcuni contratti ADSL è vietato anche la LAN interna... cioè, è vietato l'uso dell'ADSL con + PC simultaneamente, almeno una volta Alice era così, ora ditemi chi non lo fa...)
Quindi tirando le somme... è inutile dire sempre questa storia del "vietato" (secondo me).
Una cosa sono le leggi, un'altra cosa è la realtà, e le onde non possono essere "confinate".
Ciao a tutti buon lavoro
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso