Quote:
Originariamente inviato da sniperspa
Nel pulsante con i "..." di fianco alla lista di voltaggi puoi inserire un voltaggio personalizzato
1,327 devi mettere comunque 
|
Però a me sia nel bios (ho letto con RBE) che in Ati, prima avevo 1.014 e non 1,256.. Avevo la scheda downvoltata? Cmq gia con 1,256 sto continuando a salire dopo che mi si piantava quindi avrò altro margine
Quote:
Originariamente inviato da DioX92
Avete fatto venire voglia anche a me... il problema è che fino ad ora non ho mai overcloccato una scheda video! xD Solo processori e cellulari(Mitico Android! XD)
Qualcuno mi può dare qualche dritta veloce? Grazie mille! 
Fino ad ora ho capito che per sicurezza dovrei flashare il bios, per mettere quello con il fix alla ventola, e poi provare e riprovare con atitools fino a che non si trova la frequenza adatta! Poi, dovrei flashare anche quella col bios?
Gli incrementi di prestazione che si riescono ad ottenere sono notevoli?
Ah, dimenticavo, ho un 3850 512Mb (Marca Connect3d)
|
Sniperspa è stato piu' veloce di me
Per la ventola come ti ha già detto sniper non è necessario il flash, puoi anche impostare un regime fisso della ventola, tipo 50/60% o poco più, per tenere la temp. bassa.
Personalmente ti consiglio il flash in quanto una ventola termoregolata fa sempre comodo

Calcola che la mia della sapphire la attivava addirittura da 80 in poi
Per alzare le frequenze puoi usare il CCC che è molto semplice e intuitivo, tuttavia potrebbe capitare che la tua scheda abbia dei limiti anormalmente bassi nel CCC, come è successo a me, tipo 720/950 invece dei tradizionali 770/1100epassa.
In quel caso usa rivatuner o ati tool!
Sali a piccoli passi e testa con qualche benchmark (io uso 3dmark Vantage e Crysis benchmark x 3 loop).
Quando trovi le frequenze definitive flashi il bios aggiornandole.
Buon overclock!