View Single Post
Old 10-02-2011, 09:58   #15
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Il tablet è molto interessante, soprattutto per webOS che è un ottimo os. Però non capisco perché al max 32 GB di memoria flash. Comodo anche il caricabatterie senza fili a induzione.
Il problema di webOS è che finora è stato installato su hw non all'altezza e ciò ha minato le vendite e quindi anche le dimensioni del market. Ieri HP ha presentato anche due nuovi smartphones con hw migliorato ma non ancora sufficiente. Purtroppo sugli smartphones HP sta commettendo gli stessi errori di Palm. Un vero peccato non valorizzare un os così eccellente.

Non ha molto senso parlare di windows poiché i tablet-x86 con win7 non sono tanto in concorrenza con questi essendo più adatti per altri usi.
MS entrerà nella competizione dei tablet-arm quando ci porterà WP7 e considerando la buona partenza di WP7 non mi stupirei se ci stessero già lavorando.
Io non sono tanto d'accordo sul discorso dell'hw non all'altezza.
WebOs è estremamente leggero e non necessita di tanta potenza per girare egregiamente e non credo sia questo a frenare la diffusione dei terminali.
Stanno facendo lo stesso errore di Palm sul fronte marketing... cioè è inesistente... a parte forum tecnologici o specializzati chi ha mai sentito parlare del Pre o del Pixi?
Potevo capire Palm che non aveva risorse per un lancio ed una pubblicità aggressiva a livello mondiale, ma HP???
Sto usando da qualche mese un Pre primo modello e francamente sono soddisfattissimo delle sue prestazioni.
La critica più grande la posso muovere sulla batteria, veramente sottodimensionata (1150mAh se non erro) per portare il terminale a fine giornata con un uso "tranquillo".
Ed il Pre3 avrà in dotazione una 1230mAh quindi questo sicuramente continuerà ad essere un punto dolente.
Sul TouchPad ci conto parecchio, sperando in prezzi "umani" (ma all'uscita non lo saranno, ne sono sicuro), perchè con WebOs mi trovo perfettamente a mio agio ed un tablet mi farebbe comodo.
Speriamo che si movimenti ulteriormente il lato sviluppo di apps, specialmente sul fronte "office", visto che dopo l'acquisizione di "Documents2go" da parte di RIM su quel fronte sembra esserci calma piatta...

1