View Single Post
Old 10-02-2011, 08:31   #877
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Date troppo peso alla grafica ed in particolare al comparto meramente tecnico.

A livello grafico preferisco nettamente che curino maggiormente il lato artistico più che quello tecnico. Non serve a nulla avere un comparto grafico della qualità pari a Crysis se poi c'è il piattume che era presente in Oblivion. E d'altro canto, non mi fermo certo a vedere i particolari delle textures.
Uno dei capisaldi della serie TES è quello dell'esplorazione e del "vagabondare", quello che conta di più è il colpo d'occhio che il mondo di gioco trasmette. Per fare un paragone, è la stessa cosa che si ha in Assassin's Creed 2; texture bruttine, strutture fin troppo squadrate, particolari poco curati ma nonostante tutto bellissimo da vedere.
Altro esempio, che ogni tanto riporto, LOTRO; tecnicamente scarso graficamente, ma in grado solo guardandolo di farti immergere nel mondo di gioco appieno; il solo girare senza meta osservando i territori vale il prezzo del biglietto.

Poi, cosa più importante, ciò che fa schifo nei giochi Bethesda è il gameplay (Oblivion/Fallout docet) e voi vi preoccupate delle textures slavate
Poi non vi lamentate se su PC fanno uscire giochi indegni quando gli stessi giocatori considerano secondari gli aspetti che in un videogioco dovrebbero essere i principali.
Al momento la grafica è l'unico elemento su cui abbiamo dei riscontri oggettivi, anche se sono solo screenshot, quindi, al momento, parlo solo di quella.
Il resto sono solo parole degli sviluppatori, su cui faccio scarsissimo affidamento, visto le ciofeche che ci hanno rifilato in passato (oblivion e failout 3 in primis, e non parlo di grafica).
Se e quando avrò il gioco o qualche video sottomano, potrò discutere di gameplay, quest, ecc ecc, ma al momento su queste cose non abbiamo alcun dato (eccetto le parole degli sviluppatori, vedi sopra), quindi parleremmo di aria fritta o tutt'al più di ipotesi o speranze (che peraltro ho già scritto).
Per finire... si, mi preoccupo ANCHE della grafica, per quanto sia un'aspetto di secondo piano in un gioco del genere, perchè se annunciano un motore grafico completamente nuovo, mi aspetto una grafica al passo coi tempi.
Non mi aspetto una roba ai livelli di crysis o di BF3 (gli screenshot sono da spaccamascella), però potrebbero almeno sforzarsi di raggiungere il livello di un gioco dell'anno scorso, e in questo anche le texture fanno la loro parte. Sentire parlare di motore grafico nuovo, neve che si deposita dinamicamente, ecc ecc e poi vedere texture di 5 anni fa, mi sa tanto di presa per i fondelli.
Insomma, la resa grafica di quel tizio ti pare degna di un gioco con nuovo motore grafico e in uscita a fine 2011?

Ultima modifica di roccia1234 : 10-02-2011 alle 08:35.
roccia1234 è offline