View Single Post
Old 09-02-2011, 17:35   #1
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
canon 7d, d7000, d300s o altro?

ciao a tutti,
[intro che potete pure saltare ]
sto vendendo il mio corredo olympus, vengo da una e520 che avevo acquistato per imparare le basi della fotografia.
Ora ho deciso di cambiare, voglio passare a qualcosa che mi permetta un autofocus molto piu rapido e preciso, e la possibilità di salire con gli iso senza un rumore indecente
(la e520 già a 800 non mi piaceva per nulla). Vado spesso a concerti, quindi situazioni buie, "difficili", o comunque mi piace lo street dove la velocità dell'autofocus mi serve.
Prima usavo un 50 1.4 OM, però in manuale era troppo difficile, il mirino della e520 seppur con l'oculare non era sufficiente per focheggiare bene, e gli ISO non aiutavano.

[fine intro]

Come budget starei sui 1500-1700 circa, compreso almeno un obbiettivo, ampliando il corredo in seguito, non sono interessato a tele molto spinti, e nemmeno a grandangoli esagerati. Son disposto anche a salire di un 200 euro ma proprio solo se ne vale la pena...

Rapidamente spiego la mia indecisione: avevo letto molto bene della d7000, autofocus ottimo, resa ad alti iso pure...l'ho provata ed effettivamente mi era sembrata una gran macchina.

Per caso poi ho provato la canon 7d. Appena presa in mano mi ha fatto tutta un'altra impressione, la sentivo in mano molto meglio...insomma, a pelle un'altra impressione.
Anche il mirino poi mi è sembrato piu grande e luminoso.
Però mi è sembrato di capire che forse l'autofocus non è al top (leggevo che forse era meglio pure quello della 60d) e pure il rumore è gestito meglio sulla d7000.

la 300s non l'ho mai provata, però l'ho messa nella lista in quanto credo sia la diretta concorrente come "corpo" alla 7d, però temo da quel che ho letto che sia indietro in quanto AF e alti iso rispetto alla 7d e alla d7000.

Ho pure sentito parlare della pentax k5, ma preferirei rimanere su marchi piu diffusi anche per una maggiore reperibilità di materiale usato, rivendibilità ecc.

sommariamente le ie impressioni:
D7000
pro AF, gestione rumore ISO elevati.
contro: impugnatura peggiore e mirino ottico piu piccolo?

7D
pro corpo, mirino e risoluzione.
contro: AF lento? Rumore ad alti ISO?

d300s:
pro: corpo,AF
contro:rumore,risoluzione..

voi che dite? cosa mi consigliate?
grazie mille a tutti

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso