View Single Post
Old 09-02-2011, 15:39   #80
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Cittā: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da RenatoT Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

alla fine del 2007 acquistai un bellissimo powerbook da 17" con schermo full HD... 2750 euro da essedi.
Era inverno... ed utilizzavo il portatile nei momenti di lavoro fuori cittā... quindi raramente.
Con l'arrivo dell'estate e l'alta temperatura, dopo pochi minuti, cominciavano a comparire delle righine verticali rosse. Da allora sono cominciati i problemi. La prima volta, dopo mesi che era in assistenza, volevano cambiarmi per la modica cifra di 600 euro il monitor (inutile dire all'assistenza apple che anche su un monitor esterno il problema persisteva)...
MI ritornano il portatile dicendo che era a posto ed era stato testato e acceso per 3 giorni di fila.
Problema risolto. Bene mi dico.... beh.. dopo 20 minuti a casa mia ecco ricomparire le righine (avevo speso 110 euro per questo inutile intervento tecnico). Adesso il portatile č ancora in assistenza apple e mi hanno chiesto 1050 euro per cambiare la mainboard.

A quanto pare, non sono l'unico cliente apple ad avere questo problema nel mondo, in quanto queste righine sono documentate da molti clienti.

Potrebbe essere il chipset nvivdia? Un problema di raffreddamento?
Essedi mi ha detto che potrebbe risolversi il tutto mettendo su Windows e un tool per abbassare il clock della cpu... mah.. potrebbe anche andarmi bene...

Mi chiedo. C'č nessun altro che ha avuto questo problema con i portatitili di fascia alta della Apple (Mai piu'!)

ciao e grazie
renato
Pretendi la sostituzione gratuita, come da loro politica.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Un esempio? DELL! Che sul sito nelle condizioni di vendita fa bella mostra degli articoli del codice del consumo e della garanzia biennale salvo poi durante l'ordine del notebook offrire gli anni successivi al primo a pagamento e a negare le riparazioni a che si rivolge a loro tra il primo e il secondo anno a meno che ci si rivolga con avvocato...
Ma anche no, č una scelta del cliente avere solo un anno, mica una loro imposizione unilaterale. Tu accetti, nessuno ti punta la pistola in testa.
NuT č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1