Quote:
Originariamente inviato da Sciamano
E' quello che ho fatto anch'io.
Presa del telefono all'ingresso, postazione PC dalla parte opposta della casa.
Alla presa del telefono ho attaccato un modem/router Netgear DGN2200 e un powerline DLink DHP-342.
Nella stanza col Pc ho messo l'altro powerline (sempre DLink DHP-342).
Per attaccare più apparecchi puoi usare uno switch, oppure prendere direttamente uno switch powerline (io ho scelto questa soluzione per non avere tremila apparecchi diversi, ma è una questione di preferenza personale)
Ho Tiscali 20mega (anche se va a 12 reali) e la connessione nella stanza del PC va esattamente come se fosse attaccata alla presa del telefono (ho fatto le prove con un portatile...)
|
Grazie per avermi riportato la tua esperienza, mi confermi il dhp-342 assomiglia a un router ma in realtà è un powerline con 4 uscite???
Collegando i due pc, la stampante (con presa di rete) e l'hard disk (con presa di rete) al dhp-342 ho tutto in rete???giusto??? in questo modo la stampante e l'hard disk sono accessibili ai due pc collegati (che a loro volta si "vedono") con la lan ed eventualmente anche con un terzo pc collegato via wifi???
Schema:
presa telefono (Alice 7mega) - modem adsl/router (es. netgear dgn2200wifi) - powerline singolo ingresso (es.dhp-302) - rete elettrica - powerline 4 ingressi (es. dhp-342) al quale connettere: 2 x pc - 1 x stampante con presa rete - 1 x hard disk con presa rete
la rete cosi configurata funziona???? abbiate pazienza, ma è la prima volta che cerco di crearne una....