View Single Post
Old 08-02-2011, 15:39   #83
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ginoss Guarda i messaggi
Possibile che questo sistema operativo Simbian sia così male??
secondo me non è così male ... (per le mie esigenze). E' un pò "chiuso" nel senso che non consente di fare un programmini e personalizzazioni (android) non in commercio. Ed inoltre il suo store è più limitato di apple e di android.
Ma sinceramente dopo aver visto amici che hanno sia apple che android con programmi demenziali perfettamente inutili (e che ritengo solo "mangiasoldi") tipo trombette, suoni, animaletti e ca**ate simili ... allora ti dico che uno vale l'altro. Alla luce di quanto detto, è stata una questione fedeltà/fiducia a nokia ma anche, questione di prezzo (non ha senso spendere 700€iphone per fare lo stesso che faccio col C7 da 300€). Questa è la mia idea.
Inoltre i punti di forza sono soggettivi ... ad esempio l'usb on the go lo ritengo GENIALE !! Molto conforme alle mie esigenze ! (un mio amico che ha android sta rosicando per l'otg ... ed un altro vorrebbe passare a nokia solo per amore dell'otg )

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
S^3 è migliore. A me piace, lo trovo funzionale, leggero e completo, trovo ottime le librerie QT e apprezzo il loro potenziale, diavolo, mi piace anche l'interfaccia che fa schifo a tutti! Ma ovviamente questo è un parere mio, un Androidiano ti dirà che Symbian è vecchio e fa schifo mentre Android è moderno.
quoto alla grande

E poi ti rimando ad un post di donbabbeo che giustamente ha analizzato la faccenda in maniera obiettiva: leggi qui il grafico parla da solo.

PS: ancora mi chiedo quanti abbiano l'iphone per una obiettiva superiorità prestazionale rispetto alla media e quanti per moda; da ciò che vedo in giro, io ritengo che sia rispettivamente 25% e 75%.
(chiaramente questo forum è popolato da gente competente che fa parte di quel 25%)
Ditemi voi ...

Quote:
Originariamente inviato da ginoss Guarda i messaggi
Un piccolo consiglio di ordine squisitamente estetico .. meglio la versione black o quella metal-silver? Non ho avuto modo di vedere il prodotto dal vivo e dalle foto che trovo in internet non riesco a farmi un'idea precisa.
Grazie mille!
Io mi ero fissato sul metal frosty, poi ho pensato che le cromature possono rovinarsi e dare un bruttissimo effetto di usura nell'aspetto ma non nella sostanza; inoltre è: fondo nero, cornice cromata, retro bianco/silver ... troppi accostamenti !! Se fosse stato tutto bianco l'avrei preso !! Alla fine ho optato per l'eleganza del dark, satinato nel retro, lucido sul frontale .... molto molto elegante. Sono soddisfattissimo !!!!!

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Con Ovi maps però la navigazione è online, così almeno quello che ho visto nel video della recensione.
no no ... è anche offline ...

Ultima modifica di Don Vito Corleone : 08-02-2011 alle 15:56.
Don Vito Corleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso