Quote:
Originariamente inviato da Apicio
@ sbudellaman
Dovresti cambiare Vista a favore di Win7 già solo per avere un incremento prestazionale del 1000% ahahah
|
Mah, trovo Vista semplicemente perfetto per un sistema con la mia potenza. E' stabile, è compatibile, ottime capacità di indicizzazione e ottima capacità di sfruttare la quantità enorme di ram di cui dispongo.
Non vedo quali vantaggi potrei avere con win7 apparte il trim... sei proprio sicuro di quello che dici ? Hai provato entrambi con un sistema High End ?
Quote:
Il degrado prestazionale è più una sorta di leggenda metropolitana che un problema reale, ne sono state dette di tutti i colori ma era semplicemente un problema con la prima implementazione delle operazioni di scrittura/riscrittura. Una memoria flash funziona in maniera differente rispetto ad un disco magnetico e l'approccio classico non andava bene. Oggi c'è il TRIM che risolve il problema e tool di manutenzione appositi per chi non supporta il TRIM.
|
Con tutte le cose che ho sentito dire non so più a chi credere. C'è chi dice che anche senza trim ci sono tool appositi, è vero, ma alla domanda "rendono in maniera uguale" ? Ti rispondono con tanti giri di parole "forse si, in teoria, tecnicamente..." e alla fine ti dicono che se ti prendi win7 è meglio. Mi sono pure letto il thread ufficiale degli ssd, ma ho avuto gli stessi risultati.
Che fare ? Boh... win7 mi costa 70 euro minimo, hai detto niente, odio a morte buttare i miei soldi...