Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu
Grazie avevo capito, (anche se l'ambiguo problema è rimasto . . .)
Sopra dici che non è scarso in rilevamento, sotto dici che è peggiorato . . . Cosa intendi esattamente ?
|
si infatti è una discussione annosa e ci sono opinioni contrastanti. Io sono della linea di Romagnolo: controllo in lettura/scrittura più che sufficiente.
No. Ho detto che ha un
tipo di scansione come Avira, cioè in lettura/scrittura senza quella web e mail.
Se il rilevamento è buono non lo dico io, lo dice quel test. Lo stesso test "certifica" un punteggio di 96 a ottobre e poi 85 a Dicembre come ultima analisi. Quindi ne deduco che è peggiorato ma non che è scarso; diciamo che è meno ottimo passando da uno scolastico 9 a 8. Mi sembra che sia comunque ottimo, soprattutto se facciamo una media
Inoltre, se analizziamo il test, vediamo che ha 85 sui virus e malware 0-day (quelli sconosciuti non in lista, trovati con l'euristica) ma 100 pieno sui malware; alla faccia del modulo web mancante
il secondo riquadro non lo considero molto perchè indica le capacità di curare un pc già infetto prima di installare la suite. Personalmente mi interessa poco per come uso io il pc. Generalmente è la situaizone classica quando vado da amici e, durante la scansione, il contatore dei virus va più veloce dei secondi nel tempo trascorso
l'ultimo riquadro mi interessa così così perchè avere dei falsi positivi è un male se mettiamo la suite in mano agli utenti semi-incompenti; cosa diversa è un utente che sa cosa fa ogni volta che clicca "consenti" o "blocca".
Il rallentamento del pc... mah! 192 mi sembra un po' troppo alto, considerando che la media è 221. Non mi risulta che Norton e Kaspersky siano più leggeri.
Il nostro Romagnolo monta CIS completo sul suo Netbook se non ricordo male proprio perchè è molto leggero.
Secondo me quel voto indica la scalabilità: cioè la capacità di girare velocemente anche su pc vecchi. Quel valore è anomalo (IMHO) già nella versione 5.0. Ora, con gli ultimi update, è arrivata anche l'opzione per abbassare le risorse richieste in caso di sistemi più lenti; perciò penso che nel prossimo test si abbasserà parecchio.
Tuttavia, se non hai problemi a rispondere, se non hai hardware eccessiavamente vetusti e se non vaghi per internet come un gorilla dominante, è un ottimo prodotto.