View Single Post
Old 06-02-2011, 13:30   #3
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Aggiornamento:

alla fine ho deciso di acquistarlo io stesso. Mi sembrava troppo appetibile come prezzo/caratteristiche e ho deciso di prenderlo.

Ce l'ho solo da ieri, quindi posso dire poco...e non sono nemmeno un esperto...ma comunque!

Venendo al sodo: il modem/router per adesso mi sembra molto buono, la configurazione dell'adsl è stata un pò problematica...nel senso che ho dovuto inserire la password per alice (aliceadsl) ed impostargli PPPoE come autenticazione, però ora funziona alla grande. Mai una disconnessione.
Prima avevo un digicom michelangelo wave 54c...un vero cesso! Si disconnetteva in continuazione e si impallava di continuo il wi-fi.

Per ora niente di tutto questo con il belkin, e con il digicom succedeva ogni mezz'ora.
Il management del router non è molto agevole, però consente di riservare indirizzi IP per i mac address, consente di pianificare spegnimenti del wi-fi (comodissimo) e consente una buona configurazione del wi-fi.
Ora, però, sto notando qualcosa che mi sta facendo storcere il naso per il mio iPhone: con il digicom di prima, al piano di sotto avevo scarsissimo segnale wi-fi...a volte si disconnetteva o navigavo lentamente. Adesso con il belkin ho fisso 1 tacchetta, a volte 2, ma si naviga molto bene...mentre con il nokia N73 di prima ho campo massimo dappertutto...boh?

Per adesso sono molto soddisfatto, spero di provare a breve tutte le altre funzioni.
Se vi interessa qualche test particolare ditemi come farli e li farò volentieri (da tenere in considerazione che ho una adsl anti-digital divide a 800kbs )
Uso un iMac ed i software sono perfettamente funzionanti, cosa in più che mi ha fatto decidere per il belkin!

P.s. non è assolutamente vero che scalda...ce l'ho acceso da ieri sera alle 18 fino ad ora è appena tiepido.
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso