Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 05-02-2011, 02:10   #5295
Derfel
Senior Member

L'Avatar di Derfel

Iscritto dal: Dec 2001
Città: VI|MI
Dopo quello che ho letto sento il dovere di esprimere la mia opinione.
Ho buttato nella spazzatura le mie vecchie razer hp-1 e sono passato alle roccat. Secondo me tra le 2 cuffie vi è un abisso di differenza. Tralasciando il fattore estetico (le hp-1 imho sono un aborto), le roccat le trovo decisamente più comode, più solide e il mio orecchio percepisce il surround in modo più reale. Ora non so dirvi se sono stato fortunato a trovare un modello privo di difetti in quanto vi assicuro che io non sento alcun tipo di interferenza. All'inizio sono rimasto un po' stranito dall'effetto di ovattamento che causano i due padiglioni. Infatti se indosso le cuffie e qualcuno mi parla di fianco faccio fatica a sentirlo (ad audio spento). Questo può piacere o meno ma personalmente contribuisce all'isolamento con l'esterno e quindi la ritengo una cosa positiva. Il microfono è lungo e flessibile e le persone con cui gioco in ventrilo hanno fatto una standing ovation il giorno che mi sono collegato (memori di rumori, fruscii e pernacchie che riproducevo con il microfono precedente delle razer, che era lungo quanto il mio mignolo). Tornando al discorso comodità, queste cuffie non sono di certo leggere ma almeno non mi premono la parte interna dell'orecchio come facevano le precedenti e l'imbottitura fa il suo dovere. Anche un mio amico che ha le Sennheiser PC 350, una gran cuffia stereo per gaming, è rimasto piacevolmente colpito. Quindi alla resa dei conti mi ritengo un cliente soddisfatto, visto e considerato il rapporto qualità prezzo. La cosa divertente di tutto questo è che la mia opinione è diametralmente opposta a quella di un altro utente che ha scritto qui sopra. Quindi non posso che suggerirvi di provarle se ne avete l'occasione che le opinioni di ciascuno di noi possono variare da persona a persona.
Derfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso