Avrei bisogno di consigli per la configurazione di un micro Desktop abbastanza prestante.
Utilizzo del PC, niente giochi,usato per internet, office, Autocad, photoshop, rendering non pesantissimi e altri programmi medi.
Pensavo di stare su una cofigurazione di questo tipo ma da solo non ne vengo fuori:
- - Case tipo LC-POWER Slim ATX o ASUS TT-672 o MID ITEK NEMO, + Alimentatore (l’ingombro ridotto è molto importante, specialmente la profondità deve essere la più ridotta possibile).
- - Scheda madre Micro ATX.
- - Processore : come prestazioni di riferimento i3 550 …..potrebbe essere anche un i5 560 o superiori (dipende da quale conviene), socket 1156 oppure se conviene già il Sandy Bridge(se ci stiamo nel budget).
- - 4 GB Ram.
- - Scheda Nvidia ( tipo GT 430 o analoghe) 1 GB che però ci stia nel case.
- - HD non molto grande (250-320 GB) ma veloce (7200 rpm) poi userò hard disk esterni come storage.
- - Masterizzatore CD/DVD. (domanda: se messo in verticale vanno bene quelli standard che solitamente funzionano in orizzontale????)
- - Card Reader.
- - Scheda di rete LAN e Wireless.
- - Ventilazione interna.
Questa in linea di massima è la configurazione, avrei bisogno che me la ottimizzate nei dettagli (io mi ci perdo in mezzo alla marea di componenti che ci sono da scegliere)
è aperta a cambiamenti, (anche se vorrei stare su Intel e con la possibilità di fare in futuro l'upgrade della CPU) l’importante è che abbia come minimo le prestazioni di un i3 550 o superiore e che rientri in un budget massimo (escluso il Monitor) di 320-350 Euro(se ci si riesce anche meno!!!).
Grazie!