Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Non è ovvio niente, in quanto vi sono dei casi in cui un gioco nuovo costa quanto un usato o quasi (vedi i titoli per PC della FX Interactive) e quindi in quei casi, uno, generalmente, preferisce comprarlo direttamente nuovo. Poi vi sono dei casi in cui uno lo vuole comprare nuovo perché se lo vuole tenere in condizioni perfette. Ma vi sono anche delle situazioni in cui un gioco nuovo costa meno di un usato, come nel caso degli allegati a riviste, che secondo me contribuiscono molto ad educare all'originale.
|
Scusa eh, ma francamente non so manco chi sia questa FX Interactive (mi sono giusto informato adesso in rete), ma non mi sembra che produca sti gran titoli (visto che dei titoli sfornati negli ultimi 2 anni non ne conosco neanche uno, anche perchè probabilmente non sono del mio genere preferito).
Ovvio che potendo scegliere tra nuovo e usato allo stesso prezzo vado sul nuovo (sarei scemo se facessi il contrario), ma questo vuol dire che l'usato costa troppo.
Se una cosa vale 10 io non la comprerei mai usata a 10, ma neanche a 9 o 8.
Per quante riguarda le riviste io sinceramente non le compro più da quando avevo 15 anni o poco più, praticamente da quando ho iniziato a navigare in internet e ho trovato in rete tutte le informazioni che prima mi dava la rivista, quindi mi sento un pò spiazzato in merito.
Ma anche qui secondo me si tratta di offerta pura e semplice, l'utente medio andrà sempre a scegliere la cosa che costa meno, a volte anche a costo di perderci in qualità!