Quote:
Originariamente inviato da blues 66
ciao Giorgio...  questa ...è bella , per quel quanto/poco ne sò...mi pare illogico ...
poi bhè , la tecnologia ha sempre delle sorprese a riguardo  ma non ci credo  sarebbe poi utile postare ... dove lo hai letto ??
comunque, poi andremmmo OT ...
per la mia sopra UP
|
Ad esempio leggete qui:
http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...27c79207d17bed
"Eseguire l’installazione accendendo di proposito gli apparati posti nelle vicinanze dei
PLC per valutare l’eventuale disturbo da questi introdotto.
"
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...82605&page=103
"Appena collegato , ho avuto la prima delusione, perchè attaccato il power line remote (quello +lontano per intenderci) in alcune prese vicino alla postazione Tv (con ps3, tv, decoder , ampli, lettore dvd), la qualità del segnale era pessima. Led rosso (significa < 50mbit) e velocità di trasmissione (22/23mbit di banda) che in streaming su ps3 non superava i 7,8 MB nn consentendo di vedere in maniera fluida neanche dvx di bassissima compressione...
Panico e altri test (cavi diversi, esclusione dello switch che avevo, controlli incrociati) ma il risultato non cambiava. Poi ho provato su una presa vicino sempre i sala ma 1 metro distante dalle altre (quindi immagino altro percorso elettrico e altre interferenze) e li il risultato è radicalmente cambiato. Led verde e banda intorno ai 100/110 mbits con flusso video che a quel punto viaggiava intorno ai 25/30 Mb (cioè come la lan via cavo che avevo prima).
Ecco questo credo sia il funzionamento corretto (o si puo pensare dia vere di piu??) , ma attenzione che questi aggeggi sono veramente molto sensibili alle interferenze e agli assorbimenti dell'impianto elettrico. "