View Single Post
Old 03-02-2011, 23:19   #6
Misery_Died
Junior Member
 
L'Avatar di Misery_Died
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
lo puoi fare pure te se sai dove mettere le mani, nulla di più semplice, la comodità sta nel fatto che una distribuzione GNU/linux si avvia comodamente da penna o da CD/DVD senza necessità di installazione ma è comunque un sistema operativo completo con tanto di interfaccia grafico ed accesso ai vari HDD/filesystem .

una delle tante è www.ubuntu.com ad esempio.

la via più veloce sarebbe questa, considerando che con Vista viene fornito un bel tool per gestire partizioni e presupponendo che tu abbia lo spazio libero necessario:
- premi i tasti WINDOWS+R
- digiti diskmgmt.msc e premi invio
- ridimensioni la tua attuale installazione di Windows facendo tasto destro > riduci volume
- nello spazio liberato ci crei una nuova partizione

rimani con 2 partizioni, una con Windows e l'altra nuova, trasferisci tutti i dati sulla nuova e te li organizzi i files in cartelle ( foto, programmi, file audio, etc etc ) così puoi tranquillamente piallare Windows e reinstallare un sistema operativo nella prima partizione senza toccare i tuoi dati ( ovvero senza toccare la seconda partizione ).

ovviamente per capire di quanto ti conviene ridimensionare ti fai 2 calcoli in base alla dimensione totale dell'HDD e la quantità di dati che hai.
Wooo bellissimo! Grazie grazie grazie ancora! Domani proverò e farò sapere!
__________________
La stupidità non discende da una carenza di intelligenza innata ma dalla carenza di libertà. La ragione si sviluppa solo nella libertà, non solo nella libertà da vincoli esteriori, ma anche da restrizioni interiori in tutte le loro numerose forme. *Fromm*
Misery_Died è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso