View Single Post
Old 03-02-2011, 12:11   #11
Giuseppe Guerrasio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 32
performance e standard sui diversi browser

... in realtà sono uno sviluppatore non un predicatore e mi interesso di tematiche collegate al Web ed i nuovi standard.... Alcuni interessanti esempi per valutare le performance con i vari browser relativamente a HTML5 le trovate anche qui http://ie.microsoft.com/testdrive/ . Sono applicazioni HTML5 e CSS3 standard e potete provarle ad usare con differenti browser e usare anche le preview di IE9 che potete scaricare dallo stesso sito. Le applicazioni illustrano anche i frame al secondo che si producono nell'esecuzione sul browser e quindi permettono un confronto misurabile anche se ovviamente su ogni PC si possono avere risultati differenti. La cosa interessante è l'implementazione degli standard W3C che ha lo stesso comportamento sui diversi browser anche se con performance diverse. Ad esempio simpatica questa demo http://ie.microsoft.com/testdrive/Pe...g/Default.html provatela con i vari browser.
Altra cosa interessante delle preview di IE9 che potete scaricare dalla stessa pagina e che potete installarle in parallelo ad altre versioni di IE che avete su Vista o su Windows 7. Vi consiglio di provarle con l'ultima preview la 7 che ha significativi incrementi sulla parte performance sia del JS che della parte di accelerazione grafica che potete anche approfondire qui http://blogs.msdn.com/b/italy/archiv...rformance.aspx . Interessante anche per la parte interoperabilità gli HTML5 Labs http://blogs.msdn.com/b/italy/archiv...di-domani.aspx , cosa ne pensate ?
Relativamente alla demo segnalata sopra http://29a.ch/2010/3/24/normal-mappi...and-canvas-tag , nella beta e nelle preview pubbliche di IE9 non è ancora completa la parte di manipolazione dei pixel nel Canvas per questo è più lenta , nelle successive preview vedrete che aumenterà significativamente la performance anche in questo particolare aspetto...

Ultima modifica di Giuseppe Guerrasio : 03-02-2011 alle 12:24.
Giuseppe Guerrasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1