View Single Post
Old 02-02-2011, 10:36   #7
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Non dovresti segnalare che è difettosa e sarà da sostituire?
Non x fare l'avvocato del diavolo, ma non è detto che lo sia: immagino tu ti riferisca al bug dichiarato da Intel circa i nuovi chipset P67 e H67...come riportato da diversi siti tecnologici, la stessa Intel ha dichiarato che solo una percentuale (pare dal 5 al 15%) dei suoi chipset sarebbe intaccata da tale malfunzionamento, che nel corso degli anni potrebbe portare a una corruzione del controller SATA 3GBs integrato.
Non mi risulta che per il momento ci sia modo di stabilire quali mobo ne siano affette e quali no, quindi questa potrebbe essere realmente perfetta. A mio parere non sta al venditore informare su tale possibilità, quanto all'acquirente informarsi bene sul prodotto cui è interessato e agli eventuali "problemi di fabbrica" che può avere...

Portando un banale esempio pratico, la NGM pubblicizza (con quella topona della Senica ) e vende tranquillamente i suoi cellulari dualSIM: sta a chi è interessato a tali terminali (volevo regalarlo alla mia ragazza per Natale) informarsi bene sulle loro caratteristiche e il loro funzionamento, scoprendo così che sono decisamente da evitare, in quanto spessissimo (ben 2 diversi rivenditori mi ha detto almeno 80% di quelli che hanno venduto) danno problematiche legate al software, instabilità, riavvii e blocchi...insomma sono da sostituire sperando in una botta di fortuna col cellulare successivo...

Quello che intendo è che se non vi è 1 problema conclamato e manifesto, non sta al venditore dire che potrebbe anche in futuro dare problemi, ma all'acquirente documentarsi 1 minimo e valutare se vuole correre tale "rischio".

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 02-02-2011 alle 10:39.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso