Quote:
Originariamente inviato da alexdep
Scusami ma quest'attenuazione dipende strettamente dal provider? Cioè cambiando operatore non dovrei soffrirne più? Quali sarebbero i valori ottimali?
Poi un'altra cosa, come mai su speedtest l'omino che dovrebbe corrispondere alla posizione del mio host mi risulta all'altezza di Firenze quando abito in Puglia in provincia di Bari?

|
L'attenuazione del segnale DSL è un concetto fisico indipendente dal provider che ti fornisce il servizio, come ti ha detto braccetto dipende dalla distanza che intercorre tra la centrale e la tua casa. Poi certo anche un impianto telefonico di casa vecchio con fusibili, suonerie e quant'altro può influire sull'attenuazione.
Per quanto riguarda lo speedtest non ti preoccupare di dove ti colloca...di solito in questi servizi cercano di determinare la tua posizione sulla base dell'indirizzo ip...ma gli isp riassegnano i loro ip con criteri abbastanza casuali. E' lo stesso motivo per cui vedi io che ad es. abito ad Urbino (PU) quando navigo online mi trovo siti internet tappezzati di ragazze che mi vogliono conoscere e che abitano a Colleferro (RM). Tu lo speedtest fallo sempre sul server di Roma.
Comunque prima o poi un giretto a Colleferro tocca che vado a farlo  ...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
|