@ juninho85
... oggettivamente:
1. la comodità è soggettiva, 500gr in testa sono tanti comunque li vuoi girare. come disse qualcuno pochi post fa: è "ufficiale" che pesino quasi 500gr.
Quindi prova a metterti dei libri che pesano 500gr in testa e tienili 1 oretta, poi vedi se secondo te è comodo o no

... ti ricordo che la versione scatolata viene indicata con: "Boxed-product Weight: 1.1 Kg", la sola cuffia dovrebbe essere "449 gr" (sempre secondo quella cosa chiamata ufficiale).
... comprare delle cuffie per poi usarle 5 minuti secondo me non ha senso, delle cuffie del genere sono fatte per essere tenute in testa minimo 1-2 ore, quindi se già dopo 30min inizia a dare fastidio, forse non è il modello che fa al caso mio (ce ne sono molti altri + ergonomici e leggeri).
2. il "bzzzz" c'è in quasi tutti i modelli USB (è un difetto/particolarità fisica dell' USB che non risolvi), solo che chi ci sente bene se ne accorge perchè "ha l'orecchio fino", chi invece è 1/2 sordo non lo sente. Ovvio che si sente solo col volume basso o col silenzio, se stai giocando con giochi stile "boom boom" ovviamente non senti il rumore e quindi pensi che il modello sia esente da difetti

P.S. alla MediaW di Padova e Vicenza hanno venduto un sacco di Roccat ed un sacco sono tornate indietro per il problema e sono state mandate in riparazione... sarà un caso? (per quello che hanno detto a me sono quasi 20 paia in meno di 1 mese)
3. qualsiasi cuffia che per un utente non ha difetti viene considerata un "affare"... il problema è capire da che idee è partito quell'utente e come realmente si trova con le cuffie. ricordati che l'erba del vicino è sempre più verde.... quindi occhio a cosa compri e perchè