L'alimentatore è più che sufficiente, se poi è di buona marca come i Corsair è pure meglio.
Se non hai estrema fretta io aspetterei 2-3 settimane e prenderei un processore dei nuovi Sandy Bridge con relativa scheda madre, vanno veramente forte pur costando sostanzialmente uguale alla precedente generazione. Dico di aspettare vista la partita di schede madri fallate nel chipset di cui si è avuto notizia tra ieri ed oggi.
In particolare Core i5-2500 o Core i7-2600... versioni con la "K" finale se fai overclock.
Altrimenti se hai fretta il Core i7 da te indicato è e rimane un signor processore.
Per la silenziosità dovrai rimpiazzare immediatamente il terribile dissipatore standard della Intel con uno più efficiente e silenzioso... Noctua NH-D14 è il riferimento, silenziosissimo, ai vertici come prestazioni ma piuttosto costoso ed enorme in dimensioni. Io ti segnalo e consiglio il Noctua NH-U12P, entra in quasi tutti i case seri da gaming, è silenziosissimo ed ha prestazioni invidiabili.
Se sposti spesso il case bisogna valutare diversamente perché magari un dissipatore così generoso non è il più appropriato. Ma se il case lì lo metti e lì sta, vai sicuro su uno con ventole generose (12 pollici) ed avrai ottimo raffreddamento ed eccellente silenziosità.
Masterizzatore DVD... se non hai esigenze "particolari" che non starò qui ad elencare per ovvi motivi (ovvi per chi ha capito a cosa alludo), uno vale l'altro. Quello che costa meno è quello giusto. Non so quanto vengono in questo periodo, ma probabilmente con 20 euro te la cavi.
__________________
Canon 6D, Sigma Art 35 f/1.4, Canon 200 f/2.8, Canon 85 f/1.8
L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
|