Quote:
Originariamente inviato da Мир
Ciao, si, si, si... pensavo proprio al flag -mso che è pure usato estesamente nei test di spec.org... siccome avrò a che fare con CPU multicore sulla stessa MB.
Nel programma che dovrò compilare consigliano di usare più OpenMPI (per CPU che risiedono su MB diverse) che OpenMP (CPU sulla stessa MB). Non sono convintissimo che sia la soluzione più performante. Pure in questo caso dovrò fare dei test (triplo sigh!).
Ma voglio proprio spremere ben benino i 48 core che avrò a disposizione
Edit: si, il codice è zeppo di parallelism (Quantum espresso), ma penso sia già ottimizzato per lavorare in parallelo, per cui a volte spingere troppo in là le ottimizzazioni del compilatore portano ad un degrado delle performances... altri test...
|
Ciao
OpenMPI è ottimo come libreria di passing, teoricamente puoi combinare tutte e due comunque! OpenMP come api di esecuzione locale è molto buona ovvero ti consente di parallelizzare per più cores di cpu, visto che ovviamente si sta parlando di architettura di memoria shared. OpenMPI lo vedrei più se avessi diversi nodi di computing , credo che un architettura di memoria distribuita sia la migliore in questi casi, ma probabilmente sto facendo un pò di confusione io  Cioè in due parole come mai ti hanno consigliato OpenMPI?
Ultima modifica di Pihippo : 01-02-2011 alle 16:37.
|