Oh beh! A 'sto punto, visto che la hai già presa, mi può far solo piacere poter condividere qualche impressione con un altro possessore (e credo rimmarai l'unico) e utente del thread.
L'eufemismo che hai usato per il bios direi che calza a pennello.
Premetto che a me di overckloccare sulle mini itx non interessa proprio (pur avendo gli arnesi, mi ci son divertito per il passato ma su schede di tutt'altra natura), da quando uso questi sistemi è al contrario mia abitudine comprare processori enthusiast e downvoltarli per avere buone prestazione con TDP inferiori.
Quindi l'idea era di scendere di frequenza\volt ed attestarmi sui 70W.
E come?? Non trovo nessuna voce che mi faccia agire sul Vcore...
Per il resto mi pare che pur impostando altri parametri non cambia un piffero (fortunatamente da ide ad ahci ci va...lol).
Non è stato possibile far bootare da pennine ntfs...
Tutti i software di diagnostica hw trovano valori piuttosto sballati (a tal proposito mi preme segnalare la rapidità e solerzia di
F.Delattre di
Cpuid che si è interessato immediatamente alla segnalazione e che via mail sta facendo riscontri con i "
suoi" software e la suddetta mobo...)
A 'sto punto non so se fidarmi del Software di Foxconn o di tutti gli altri che a fronte di temperature piuttosto alte segnano un Vcore di oltre 1.5....
Staremo a vedere