View Single Post
Old 01-02-2011, 12:19   #10
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15530
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Uno su centomila? Non è un gran che come quota...purtroppo la pirateria c'è, ed è sempre un passo avanti. Secondo me il modo migliore per combatterla è spingere l'utente ad acquistare originale, non FORZARLO a comprare originale. Con prezzi più abbordabili sin dal lancio, una confezione più "appetitosa" (qualcuno si ricorda le scatole di cartoncino con dentro manuali, illustrazioni, mappe...e non solo sulle collector's) e i soldi investiti in protezioni destinate ad essere bucate spesso prima ancora del lancio potrebbero venire spesi in features in più nel gioco. Magari un multiplayer meglio servito, o una trama singola degna di questo nome. Cose che facciano venir voglia di comprare originale. Perchè al giorno d'oggi la differenza tra un gioco pirata e uno originale è che uno è in formato iso, l'altro in dvd e accompagnato da tre pagine di manuale in bianco e nero nel 99% dei casi: un magro bottino per 40-50€ di gioco.
Anche qua, non posso che concordare .
Ormai i giochi non collector sono: scatola + dvd + un paio di foglietti stampati che mi rifiuto di chiamare manuale. Un po' poco per giochi da 50 o più euro (al lancio) che magari non arrivano manco a 15 ore.

Mi ricordo age of empires 2 e l'espansione the conquerors: in entrambi c'era, tra le altre cose, un manuale stampato e illustrato che spiegava nel dettaglio tutte le meccaniche di gioco e le varie caratteristiche delle unità/costruzioni/civiltà e alcuni cenni storici... e quello di aoe2 supera le 100 pagine, insomma è un bel tomo.

O anche F22 ADF: in allegato c'è il libretto "alleati e avversari" di quasi 200 pagine con fotografie a colori.

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Quoto, io ai tempi di Securom su CD ho dovuto comprare un lettore nuovo perchè al cd di Prince of Persia il mio lettore stava antipatico e il gioco veniva visto come piratato.
Per non parlare della starforce
Per far partire alcuni giochi ORIGINALI senza stare mezz'ora a smanettare con i loro maledetti driver, ho dovuto usare la crack. Non dico altro.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1