View Single Post
Old 31-01-2011, 19:10   #1
Lucky Black
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
strano comportamento linea ADSL dopo richiesta di upgrade

oggi ho richiamato infostrada per la segnalazione che avevo fatto il 27 gennaio, dopo il mio upgrade da ADSL1 ad ADSL2+ (quindi nelle intenzioni da 4mb a 8mb),
che invece con mia somma sorpresa, agganciavo una portante più bassa di quando ero in ADSL1.
L'operatore (molto competente) mi dice che non c'era nessuna richiesta di upgrade insieme a quella di passaggio da ADSL1 ad ADSL2+, anche lui non sapeva spiegarsi come mai..., quindi mi inoltra la richieste dicendomi che entro venerdì dovrebbe essere tutto a posto. Poco dopo questa telefonata, mi si sconette l'adsl e riconnettendosi noto che la banda è passata da
3496/253 a 8000/477 (avevo ancora aperta la pagina di statistiche del router).
quindi teoricamente l'upgrade è stato fatto, peccato che dopo circa un minuto l'adsl si sconnette di nuovo e si riconnette alla vecchia velocità....

detto questo

secondo voi era una prova e magari poi lo renderanno stabile oppure visto che si è disconnesso subito magari la mia linea non regge gli 8mb e mi devo rassegnare ???

tra l'altro i valori di SNR e Attenuazione di linea sono molto buoni

---------------------------------------------------
Connection Speed..........3496 kbps.........253 kbps
Line Attenuation.............32.0 db..............18.8 db
Noise Margin.....................22.8 db..............31.5 db
---------------------------------------------------
quando è stata ad 8000 il noise margin era comunque 12.8 quindi ancora molto buono...
Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso