Discussione: Un Backup ostico!
View Single Post
Old 02-02-2004, 11:02   #1
hoork
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Un Backup ostico!

Ciao a tutti, ho da chiedervi una consulenzona!!! : devo impostare il backup giornaliero di tre portatili su disco rigido appositamente installato su di un pc da tavolo collegato alla rete LAN. Gli utenti dei portatili sono persone molto poco esperte, quindi devo rendere il backup MMMOLTO semplice.

Subito ho pensato al comando xcopy e ad un file .bat da piazzare sul desktop, gli utenti dovrebbero solo kliccare sul file e stop!. Purtroppo l'xcopy non va a cancellare le cartelle e i file che io sul portatile vado ad eliminare ma aggiorna solo i file modificati. In questo modo il disco di backup si riempie in poco tempo e quando vado a recuperare i dati trovo tanta spazzatura che pensavo di aver eliminato.

Non posso neppure pensare di prendere ogni volta l'intera cartella contenente tutti i dati, eliminarla e ribackupparla (non possiamo perdere tutti i giorni un'ora a portatile, visto che ognuno contiene circa 20 GB di materiale).

Ho dato allora un'occhiata all'utilità di backup di Windows 2000, ma non ho capito bene il significato di backup differenziale e incrementale e non mi pare faccia al caso mio.

Qualcuno di voi conosce per caso un applicativo o un comando che faccia al caso mio??
hoork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso