Quote:
Originariamente inviato da Insid3
Rispondo a ratman.
Sono riuscito a collegare il portatile al televisore, (per la versione hdmi non riesco trovare nulla a riguardo, come scheda grafica possiedo una 9600gt m)
Ho provato a riprodurre un video in 3d da youtube (per chi non lo conoscesse qui http://www.youtube.com/user/3D)
L'effetto 3d c'è e si vede!  alcuni video sono assurdi!
Ho visto il trailer dello squalo in 3d, una mano mozzata è uscita praticamente dal mio schermo!
Il problema e che la visione risulta affaticante e fastidiosa, non capisco come mai. 
|
non capisco una cosa, ma li hai visti con gli occhialini della tv?
da quel che ho visto su youtube i video sono solo in formato anaglifico e non stereoscopico, in pratica si guradano con i soliti occhialini rosso-verde che affatica non poco la vista perchè devi mettere a fuoco.
il 3d delle tv è stereoscopico, ossia sono due immagini normali sfasatenel tempo e ogni occhio ne vede una sola per via che gli occhiali sono in realtà degli lcd on-off ossia vedo non vedo e il sinistro viene sincronizzto con l'immagine sx il destro con quella dx.
Vedremo in futuro di chiarire anche questo funzionamento.
quello che devi fare è provare un bluray 3d con gli occhialini della tv.