Ho postato qui perchè mi sa che sia la sezione migliore, ma nn sono sicuro ...
Ieri pomeriggio ho aperto il PC e ho avuto una bruttissima sorpresa: nel mio Seagate SCSI da 18Gb nn c'era quasi più nulla!
C'era rimasto solo la cartella di salvataggio del disco c: (che avevo dovuto formattare per cambio di mobo+cpu) più una cartellina "cache" che nn ricordavo di aver creato.
Mi sono venute le palpitazioni: nn c'erano cose fondamentali, solo qualche Gb di mp3 e, soprattutto, diverse foto del mio nipotino all'età di 1 giorno

Che zio imbecille, nemmeno un backup!
Mi sono collegato subito al forum, purtroppo down, ma ho trovato cmq un programmino freeware per il recupero dati, con cui sono riuscito a ripristinare almeno le foto.
L'HD sembra a posto, la scansione antivirus nn ha rilevato nulla, lo scandisk dice tutto OK, e il programma (nn ricordo il nome, vi farò sapere) funziona, mi ha ritrovato cose cancellate da una vita, e credo addirittura anche qcs che c'era prima del formattone (il disco è usato, e io nn ho mai scaricato mp3 dell'ape maia !!!).
Insomma, che cavolo mi sarà successo?

Non riesco proprio a capire!
il pc è un athlon 1.4 su Abit KT7-A RAID con win 98, cntrl scsi 2940 con 1 seagate barracuda da 18Gb e un Atlas V da 9 Gb.
Il casino l'ho visto verso le 16,00, avevo spento l'aggeggio alle 13,06 dopo aver cercato fra i files del vecchio c: una traccia di MusicMatch 6, che avevo installato e che mi avrebbe fatto ancora comodo.
Nn avevo fatto operazioni su quell'HD, avevo solo lanciato un exe che credevo il setup, ma evidentemente nn era lui, xché nn ha fatto nulla.
Sì, ha un po' lavoricchiato su HD, ma niente di particolare ...
Insomma, che cavolo è stato secondo voi?