|
il pc non si avvia
un mio pc secondario mi ha dato l'errore windows system 32 (una cosa del genere) con windows xp 32bit e formattai il pc sempre con il medesimo SO. dopo 20 giorni la stessa cosa quindi pensai a problemi hardware.
allora ho preso il pc e l'ho provato a formattare ma mi dava l'errore il disco dicendo: errori disk insert disk ma il disco c'era (ho fatto la procedura di mettere il boot 1 al cd room ecc.) perņ non ne vuole sapere. ho provato anche la procedura di formattare con la penna usb anche se era la mia prima volta e non č andata a buon fine.
inizialmente ho pensato che il problema fosse o la mobo o l'hdd o il masterizzatore dvd. ho staccato il masterizzatore dvd e l'ho messo nel mio pc principale e funziona a meraviglia quindi lo escludiamo, ho provato a togliere l'hdd e a metterlo nell'altro pc e funziona e l'ho formattato mettendogli windows 7 32bit e il pc partiva, rimettendolo poi nel pc vecchio una volta avviato giunge al caricamento di windows 7, finisce il caricamento poi naturalmente diventa per mezzo secondo lo schermo nero e poi dovrebbe partire windows ma questo non avviene e per un decimo di secondo vedo una schermata di errore (questo non avveniva con l'hdd nel pc principale quindi credo sia altro il problema).
forse quindi il problema č la mobo o č altro ancora? che ne pensate?
caratteristiche tecniche:
mobo: asus m2n sli deluxe
ali: 550w corsair
cpu: amd 6400+ 3,2ghz
gpu: asus 8800gt 512mb
ram: ocz 1066mhz 1x1gb (potrebbero essere le ram forse? gliele cambiai 2 mesi prima che il pc gli morisse. perņ erano ram che stavano nel mio pc e funzionavano alla grande, prima aveva delle corsair 1x1gb 800mhz)
hdd: seagate 500gb 7200rpm
masterizzatore dvd: pioner
un grazie anticipato, fatemi sapere che devo ordinare sia il pc nuovo che i pezzi per sistemare questo pc
|