Quote:
Originariamente inviato da Robymetallo95
Ciao a tutti
oggi mi sono meso a overclocckare il mio Phenom II X4 955 BE
Credevo di poter arrivare ai 4.2ghz ma invece mi sono dovuto fermare a 4(200*20) e con V di 1.65
La mia scheda mamma è una crosshair III le mie ram sono delle corsair dominator DDR2 1600(le sto tenendo a 1333 scanso equivoci e secondo la Corsair sono compatibili con la mia scheda) il NB l'ho portato a 2.6 senza overvolt, Disabilitato Cool and Quiet e CPU spread Spectrum, la mia scheda video è la sapphire 6870 (reference) lasciata a default per ora.
Qualche suggerimento???
grazie 1000 in anticipo
PS la temp massima è di 60° il mio dissy è un asus triton 88 con 2 ventole e come pasta termica c'ho messo la prolimatech PK-1
|
1,65v per un daily use ad aria è troppo, se il tuo 955 è step C2 probabilmente dovrai accontentarti di una frequenza (e di un voltaggio) un po' più basso... se è un C3 puoi provare ad alzare un po' il cpu-nb voltage (max 1,25/1,30) per vedere se rimani stabile anche abbassando il vcore.
PS
con raffreddamento ad aria sono molto rari i PII step C2 che arrivano stabilmente a 4 ghz... idem per gli step C3 a 4,2 (ma con questi generalmente si riesce a tenere i 4 ghz in daily)

CIAUZ