Quote:
Originariamente inviato da ninoo
Ciao
molto tempo fa avevo questo problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2218935 e grazie all'aiuto di nuovoUtente86 qualcosa avevo scoperto , ma poi per problemi di windows xp lasciai perdere.Ieri me ritornato in mano quel computer con quel problema , riusciro' a risolverlo ? Se qualche utente di questo splendido forum mi da qualche consiglio mi farebbe un piacere....
La situazione era la seguente:
PC con due schede di rete
1)Scheda collegata ad un router adsl
2)Scheda collegata ad una ipi camera
Ultime configurazioni :
Configurazione alternativa PC-->Router adsl
1)
IPI 192.168.1.3
SM 255.255.255.0
GW 192.168.0.1
2)PC--->Camera
IPI 192.168.0.3
SM 255.255.255.0
GW 192.168.0.1
Camera
IPI 192.168.0.2
SM 255.255.255.0
GW 192.168.0.1
La connessione 1) sul pc e' stata condivisa con la 2)
LA telecamera ha un sistema interno di dns che aggiorna in automatico IP.
Se io dal pc entro nella telcamera digitando l'indirizzo locale tutto funziona , se invece dall'esterno cerco di entrare nella telcamera mi dice pagina non trovata.Oltre a questo ho fatto caso che se dal pc vado su una pagina internet che mi da il mio pi ne vedo uno , se vado nel sistema della telecamera per vedere che ip vine assegnato al dns ne vedo un altro  .Non so piu' che fare .Mi potete aiutare.
Grazie ciao
|
in primis Devi configurare il Router con IP 192.168.1.1 se ora č settato
192.168.0.1, operazione essenziale per attivare l'ICS (Internet Connection Sharing)
semplice,hai la classe di ip sbagliata,sostituisci lo 0 con 1,e cambia l ultima terzina,che deve essere disversa per ogni scheda di rete di ogni pc della rete,compresi router,ap,ipcam
per accedere alla cam da remoto devi impostare una regola virtual server nel router,che natti la richiesta di connessione da un ip esterno(pubblic)verso un determinato ip locale,quello della cam,ad esempio 192.168.1.4 con determinata porta,questa la trovi nel manuale oppure tramite il software di gestione della cam.
io consiglio di disabilitare il dhcp sia dal router,dalla cam,dai pc ecc e impostare manualmente tutti i paramtri di rete,cosi non si hanno conflitti i errati gatway..
tipo cosi....
imposta i parametri tcp/ip manualmente come da immagine...
al posto di 34 metti quello che vuoi,compreso tra 2(1 č il router) e 254.